U16 UISP: vittoria nel finale

Nel Campionato UISP gli Under 16 di coach Colleoni colgono la prima vittoria dopo una partita vibrante ed intensa. La gara è stata in equilibrio dalla palla a due iniziale fino alla sirena finale, con Ardor sempre avanti nei parziali ed Ebro sempre all’inseguimento, ma mai troppo indietro nel punteggio. In tutti i quattro periodi le difese hanno prevalso sugli attacchi, con “sportellate” sotto i canestri e contatti ruvidi ma sempre nei limiti della correttezza e della sportività, ma anche con un eccesso di palle perse con leggerezza sia da una parte che dall’altra.

Ebro ha fatto sua la partita nel giro di orologio finale, trascinata da Andreoni sempre concentrato nel frenare le incursioni avversarie e pronto a ribaltare l’azione, e da Alemagna che ha realizzato il 50% dei punti della squadra e soprattutto ha infilato con freddezza i due tiri liberi del sorpasso a 40″ dal termine. Complimenti anche ai ragazzi dell’Ardor Bollate, che hanno onorato una partita ben combattuta ed avrebbero meritato la vittoria tanto quanto i nostri.

Ebro Basket-Ardor Bollate 50-48 (14-15, 24-27, 34-38)

Alemagna 25, Andreoni 7, Barnabé 4, Bussandri 4, Chessa 3, De Lalla, Lamparelli, Lorè, Morittu, Rizzini, Sassoli de’Bianchi, Scarsi 7. All.: Colleoni.