U14 FIP: vittoria su Urania

Nella sfida stracittadina con l’Urania gli Under 14 biancoverdi vincono dopo una prestazione altalenante. Pur non giocando un basket spumeggiante, i Coccodrilli riescono a prendere un buon vantaggio e ad andare all’intervallo lungo con 19 punti di margine (37-18). Questo vantaggio si è dimostrato fondamentale per l’esito finale, visto che i Wildcats dell’Urania (di un anno più giovani) sono rientrati in campo più agguerriti e, complici i denti oggi un po’ spuntati dei Coccodrilli, sono riusciti a riavvicinarsi fino a -10 punti nel finale della partita. Un paio di strigliate di coach Merani nei timeout hanno rimesso in asse la squadra, che ha concluso vittoriosa. Servirà una prestazione ben diversa per vincere la prossima gara, decisiva per mantenere il secondo posto nel girone.

Dopo 6 partite, Ebro si trova seconda in classifica nel girone di qualificazione Milano 6 (5 vittorie, 1 sconfitta). Prossimo turno: domenica 26 novembre alle 11.20, presso la palestra dell’Istituto Zaccaria di Milano, contro la Pol. Tumminelli Romana.

Ebro Basket–Urania Milano 61-49 (17-9, 37-18, 49-30)

Alemagna 22, Chessa, Coletta 1, Ingino 2, Jarach 3, Maffeis 2, Menfi 4, Mercuri 6, Panico 8, Pegoraro 6, Triolo 7, Verrascina. All.: Merani.